Come lavarsi i Denti
Il nostro obiettivo è quello di offrirvi la migliore assistenza specialistica per la cura dei vostri denti. Conosciamo le tecniche più moderne, impieghiamo la migliore strumentazione ma abbiamo anche i migliori consigli da darvi per la cure dei denti: vediamo come lavarsi denti.
Ognuno di noi dovrebbe lavarsi i denti con un dentifricio al fluoro due volte al giorno, per circa due minuti. Il peggiore nemico dei vostri denti è la placca, è una pellicola di batteri che ricopre gradualmente i denti, ma che può essere ridotta e prevenuta spazzolandoli bene. La placca contribuisce alla nascita di malattie gengivali e alla formazione della carie.
Quando Lavarsi i denti?
Se durante il giorno si hanno meno occasioni, è l’ideale spazzolarsi i denti la sera, prima di andare a letto essendo sicuri di non mangiare o bere più nulla in seguito.
Meglio impiegare uno spazzolino elettrico o manuale?
Non importa se si utilizza uno spazzolino elettrico o manuale. Sono entrambi ugualmente efficaci se, però, permettono di spazzolare davvero bene tutta la superficie di tutti i denti impiegando un dentifricio al fluoro. Nella scelta di uno spazzolino elettrico è utile prendere in considerazione la tipologia con testina rotante e oscillante.
Come deve essere un spazzolino da denti?
Uno spazzolino da denti dovrebbe avere una testa piccola e compatta. Se di tipologia manuale dovrebbe avere una disposizione angolata utile a facilitare la pulizia anche dei punti più complessi da raggiungere. Inoltre, le Setole medie o morbide sono efficaci e ben più adatte alle gengive della maggior parte delle persone.
Che tipo di dentifricio scegliere per Lavarsi i denti?
Una delle caratteristiche migliori per un dentifricio è la presenza di fluoro. Anche per i denti dei più piccoli il fluoro è importante, quindi è importante individuarne uno adatto che contenga fluoro.
Come Spazzolare i Denti
Assicuratevi di spazzolare tutte le superfici , sia interne che esterne, di tutti i denti dedicando più tempo alla superficie di masticazione dei denti. Dopo la spazzolatura, naturalmente eliminate il dentifricio in eccesso, ma non sciacquate la bocca con acqua o collutorio così da prolungare l’effetto del dentifricio.
Dovrei usare collutorio?
L’utilizzo di un collutorio che contiene fluoro può aiutare a prevenire la carie. Come già detto, l’uso di questo non dovrebbe avvenire subito dopo essersi lavati i denti, bensì in un momento diverso della giornata. Il colluttorio disinfetta denti e gengive aiutando ad eliminare residui e a ridurre la presenza di batteri.